“Faccio cose, creo cose”

Davvero una descrizione puntuale quella che fa di sé sul suo profilo instagram Junior Serge – founder & CEO di MOBBI, startup di powerbank sharing con base a Milano che permette agli utenti in città di prendere in prestito powerbank e restituirle dove è più comodo.

Nel 2022 Forbes ha riconosciuto la sua idea come la più innovativa e intelligente sul mercato.

Avete presente il car sharing?

Mobbi - Powerbank sharing | Credit: @sergelord on instagram

Mobbi – Powerbank sharing | Credit: @sergelord on instagram

Ecco, Mobbi funziona così, ma ad essere noleggiata non è una macchina, bensì una powerbank.

Tutto è nato dall’idea di creare un servizio che risponda alla necessità di avere smartphone sempre carichi, e forza ed efficienza del sistema stanno nella costituzione di una vera e propria rete di dispositivi che copre tutta la città di Milano.

Le stations sono posizionate in diversi locali scelti per il loro essere punti interessanti e caratterizzanti della città.

La ricarica del dispositivo si completa in pochi minuti tramite tecnologia Fast Charge ed è possibile riconsegnare il caricatore in altro locale affiliato Mobbi diverso da quello di noleggio.

Efficienza ad alta velocità

Mobbi - Powerbank sharing

Mobbi – Powerbank sharing
Credit: @mobbiofficial

Dal design minimal e ridotto e dotati di tutte le tipologie di cavetto, i dispositivi sono geolocalizzatili tramite la App Mobbi: individuato l’affiliato più vicino, si procede a sbloccare il powerbank tramite QR code per utilizzarlo il tempo necessario prima di riportarlo sulla medesima station o su una in altro locale.

Il servizio ha un costo è di 30 centesimi ogni 15 minuti e si possono acquistare delle ricariche da 5 o 10 euro.

Per il grande impatto del servizio sulla vita quotidiana delle persone, Junior Serge ha ricevuto una nominee ai Black Carpet Awards come Leader of Change in Entrepreneurship nella prima storica edizione del 2023 (leggi l’articolo sui vincitori).

Torneremo a parlavi di questo esempio di imprenditoria tech davvero innovativa, nel frattempo vi invitiamo ad approfondire la conoscenza del brand sul loro sito www.mobbi.it.

Se l’articolo vi è piaciuto, ricordate di condividerlo sui social taggando @enprisenetwork!

Alla prossima storia di eccellenza!

Condividi l'articolo!

Alcuni brand che hanno aderito al progetto

Raccontaci la tua storia

La narrazione e la condivisione delle esperienze è il primo passo per creare una rete attiva, connessa e consapevole delle proprie possibilità. Parlaci di Te e del tuo percorso!